Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Diritto di recesso: ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. 

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Erboristeria L'Orto dei Semplici sas - Via Istria, 2 – 09047 Selargius (CA).
La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente,
entro 10 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane e le erbe sfuse), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.
Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.