Matcha A cerimonia Biologico - Tè Verde Giapponese

44,00 €
Tasse incluse

Pregiato Tè Verde Matcha da cerimonia. Colore verde intenso che se preparato bene presenta in superficie la famosa "spuma di giada". Il sapore è acerbo ma dolce allo stesso tempo dalle lievi note erbacee e di fieno appena tagliato.

Confezione in vasetto da 30 g.

Quantità

Ci sono due principali regioni in Giappone in cui sono coltivate le piante da cui si ricava il migliore Tè Verde matcha: una di queste è la zona di Nishio nel cuore della prefettura di Aichi. Da questa zona provengono alcuni tra i Tè più pregiati del Giappone, per questo Nishio è conosciuta come una delle regioni storiche della coltivazione del Tè, che risale al 1200. Il clima costante, le fresche acque dei fiumi, il suolo fertile e la lontananza dai grandi centri urbani, rendono questa regione il luogo ideale per la coltivazione della pianta del Tè, le cui foglie hanno la particolarità d'essere molto più verdi ed elastiche e ricche di nutrienti, rispetto ai Tè provenienti da altre zone del Giappone. Le foglie raccolte in primavera a cui segue la stagionatura fino al mese di Agosto producono questo Matcha di alta qualità, sicuramente il meglio tra le versioni Biologiche.

Solo le foglie più giovani che dopo un adeguato periodo di ombreggiamento vengono raccolte in primavera e da cui sono rimossi i gambi e le impurità prima di essere macinate a pietra producono Tè Matcha cerimoniale. Un grado cerimoniale è sicuramente la soluzione ideale per gustare al meglio un Matcha puro in tazza dalle proprietà organolettiche e benefiche per la salute ineguagliabili.

NOTE ORGANOLETTICHE Colore verde intenso che se preparato bene presenta in superficie la famosa "spuma di giada". Il sapore è acerbo ma dolce allo stesso tempo dalle lievi note erbacee e di fieno appena tagliato.

Momento giusto: Tutto il giorno

Dosi consigliate: 1,5 g / 100 ml

Temperatura dell'acqua: 75°-80°

Contenuto teina: Alto

3 Articoli