Cannabis Sativa Fiori - Tisana - 5 grammi

10,00 €
Tasse incluse
La Tisana di Fiori di Cannabis Sativa è composta da una selezione delle migliori infiorescenze di Canapa sativa, coltivata in Sardegna, senza alcun utilizzo di pesticidi, concimi e diserbanti, grazie al clima ideale come quello sardo che permette di coltivare la Canapa in campo aperto utilizzando tecniche di agricoltura sostenibile. 

Confezione da 5 grammi

Quantità

Nella vastità delle piantagioni di Hemp Factory, si selezionano accuratamente le infiorescenze migliori. Solo le più verdi e fragranti diventeranno le nostre tisane . Le piante selezionate, dopo il taglio, vengono lasciate essiccare in ambienti poco luminosi e asciutti per 7/10 giorni in modo che si mantengano intatte tutte le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Una volta essiccate le infiorescenze vengono pazientemente separate a mano dalle parti legnose ottenendo così il prodotto finito pronto al confezionamento.

Contenuto medio di THC (il principio attivo responsabile degli effetti “stupefacenti” della canapa) oscilla tra lo 0,02 e lo 0,06%, quindi privo di effetti psicoattivi, mentre quello del cannabinoide CBD è di circa l'1%. Il cannabidiolo (CBD) è un metabolita della Cannabis sativa. Ha effetti sedativi, miorilassanti, antinfiammatori, antipsicotici, tranquillanti, antiepilettici. Ottimi effetti nella terapia del dolore, anticinetosico (conirasta la nausea), ansiolitico e buon antiossidante. Si è rivelato inoltre in grado di ridurre la pressione endoculare.

La tisana di fiori di Cannabis sativa è ottima assunta dopo cena per un sonno più riposante. Contrasta mal di testa e stati infiammatori.

Modalità d'uso: utilizzare 0,5 grammi di tisana per circa 150 ml di acqua bollente, lasciare in infusione circa 20 minuti. Filtrare e bere. 
Per aumentare la solubilità dei principi attivi cannabinoidi, è indispensabile aggiungere del latte (anche vegetale) o altro veicolante "grasso" (olio di cocco, di lino, di canapa...) in infusione, per agevolare l’estrazione a caldo. La combinazione del calore dell'acqua bollente e della sostanza grassa estrae i cannabinoidi e consente la loro assimilazione.

9 Articoli