CANDINORM® Lavanda vaginale - Box da 4 flaconcini

16,60 €
Tasse incluse

Candinorm® lavanda è un dispositivo medico di Pegaso pensato per riequilibrare la flora vaginale e aiutare a contrastare i fastidiosi sintomi (prurito, bruciore) di alcuni tra i più comuni fastidi, come vaginosi batteriche, vulvovaginiti, micosi, cistite.

Confezione da 4 flaconcini da 10 ml ciascuno

Quantità

Candinorm Lavanda Vaginale di Pegaso è un dispositivo medico per uso vaginale che, grazie all’azione sinergica di sostanze di origine vegetale svolge un'azione riequilibrante e restitutiva per un delicato sollievo.

Le sostanze naturale all'interno della formulazione sono: Lactobacillus acidophilus LA-14, Bioecolians® fibra prebiotica a base di GOS, Olio essenziale di Lavanda, con acido Caprilico e acido Lattico, che favorisce il riequilibrio della microflora vaginale.

Candinorm Lavanda ha una minima quantità di liquido (10ml), una ottimale densità che la rende in grado di aderire alla mucosa vaginale. I componenti sono contenuti in una bustina protettiva fino al momento dell’uso (stick pack).

I componenti naturali creano un ambiente in grado:

  • favorire lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene disturbi uro-genitali batterici e micotici spesso associati a prurito, bruciore e perdite
  • ripristinare il pH vaginale a valori fisiologici (tra 3,5 e 4,2)

Caninorm Lavanda Vaginale di Pegaso risulta utile per:

  • Ottenere una protezione della mucosa e riequilibrio della microflora e del pH vaginale
  • Prevenire e trattare di sintomi quali prurito, bruciore associati a disturbi genito-urinari quali vaginosi batteriche, vulvovaginiti, micosi, cistite

Con pH fisiologico, non contiene coloranti né profumi aggiunti. Dispositivo Medico CE

La microflora batterica vaginale rappresenta una fondamentale e primaria barriera naturale in grado di proteggere la salute genito-urinaria e prevenire le infezioni dovute a batteri patogeni (causa di malattie).

Questa barriera naturale può perdere di efficacia quando il pH si altera.

La presenza di dolore, prurito, irritazione, arrossamento, perdite vaginali può essere il segnale di una alterazione della microflora batterica vaginale.

Il Lactobacillus acidophilus LA-14 favorisce lo sviluppo del microbiota vaginale che protegge e previene disturbi uro-genitali batterici e micotici spesso associati a prurito, bruciore e perdite.

La fibra idrosolubile di GOS Bioecolians®, ad attività prebiotica, favorisce il ripristino ed il riequilibrio dell’ecosistema microbico vaginale.

L’olio essenziale di Lavandula angustifolia contrasta la crescita di microrganismi patogeni responsabili di vaginosi e vulvo-vaginiti quali Candida albicans, Gardnerella vaginalis, Streptococco B (agalatiae), E.coli.

L’acido Caprilico e l’acido Lattico contribuiscono al ripristino di un pH vaginale fisiologico (tra 3,5 e 4,2) e contrastano la crescita di microrganismi patogeni responsabili di vulvo-vaginiti (Candida), vaginosi batteriche ed infezioni delle vie urinarie.

Modo d'uso:

La lavanda è così composta: 1 flacone preriempito da 10 ml + 1 bustina stick con i componenti attivi + 1 applicatore monouso sterile.

In caso di flogosi: 1 lavanda alla sera o al mattino per 4 giorni e proseguire con 1 alla settimana per le successive 4 settimane, salvo diversa prescrizione o indicazione medica.

In caso di uso occasionale o periodico: 1 lavanda alla sera o al mattino.

INCI: Stick pack: Lactobacillus acidophilus LA-14, GOS (gluco-oligosaccaridi), fruttoligosaccaridi, carragenine, biossido di silicio. - Flacone da 10 ml: olio essenziale di Lavandula angustifolia M., acido Lattico, gliceril-4-caprato, potassio sorbato, polisorbato 80, acqua depurata.

3 Articoli